top of page

A Feather so black. La maledizione del cigno 🦢

  • Immagine del redattore: lettriciinsolenti
    lettriciinsolenti
  • 28 apr
  • Tempo di lettura: 3 min

In un regno diviso tra il mondo umano e quello del Popolo Fatato🧚, Fia è una #changeling: una creatura fatata scambiata alla nascita con la vera principessa Eala, rapita e tenuta prigioniera nel regno di Tír na nÓg. Cresciuta come un’arma nelle mani della Regina Madre, Fia è fatta di spine 🥀 , origini rubate e affetti incerti. Eppure non smette mai di cercare l’approvazione di colei che l’ha cresciuta per la vend3tta, né di inseguire l’amore, ovunque possa trovarlo. Si innamora spesso, con slancio e speranza. Lo fa cento volte, e poi altre mille.

𝙼𝚊 𝚗𝚘𝚗 𝚜𝚊 𝚍𝚊𝚟𝚟𝚎𝚛𝚘 𝚍𝚒𝚜𝚝𝚒𝚗𝚐𝚞𝚎𝚛𝚎 𝚝𝚛𝚊 𝚕’𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚞𝚜𝚊𝚝𝚊 𝚎 𝚕’𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚊𝚖𝚊𝚝𝚊.💔


Quando la Madre le ordina di attraversare l’antico tredicesimo portale per liberare la vera principessa, spezzare una maledizione e trovare un’arma🗡️ magica in grado di donarle un potere illimitato, Fia accetta.


Ad accompagnarla c’è il principe👑 Rogan, il suo primo amore, il suo amico più caro. L’amava da quando era solo una bambina impaurita e sola, da quando le aveva spazzato via la neve ❄️ dalle spalle e scaldato le mani tra le sue. E una parte di lei lo avrebbe amato per tutta la vita. Ma nemmeno un amore così puro poteva renderla ciò che aveva sempre desiderato essere: accettata, amata, umana.


Così inizia il viaggio f3roce🔥 e incantato di Fia, nel cuore delle sue origini, nel regno fatato ma anche dentro se stessa. Un cammino che nasce dal desiderio di salvare sua sorella, ma che si trasforma in un grido di verità, amore, identità e accettazione.


A Tír na nÓg, Fia incontra Irian🪶, un tánaiste tenebroso appartenente alla razza più temibile del Popolo Fatato, la Gentry. Irian sembra essere legato tanto alla maled1zione che affligge Eala e altre undici fanciulle, tenute prigion1ere sotto forma di cigni, quanto all’arma, la Spada🗡️ del Cielo, che permetterebbe alla Regina di ottenere vendetta e potere assoluto.


Ma sotto la corazza di fredda sp1etatezza da guerriero🛡️ si cela una storia che Fia desidera ardentemente conoscere.

Così, ogni volta che varca di nuovo il confine del regno fatato, possibile solo ogni 2️⃣8️⃣giorni alla luce della luna 🌕 piena, Fia vibra in vista di quell’appuntamento proibito.


A ogni incontro, i due iniziano a conoscersi e a riconoscersi nelle ferite e nelle ombre dell’altro. Le loro storie si intrecciano 🪢, nonostante la consapevolezza che lei non possa redimerlo e che lui non possa guarire ogni sua cicatrice. Eppure, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒓𝒆𝒄𝒊𝒑𝒓𝒐𝒄𝒉𝒆 𝒓𝒐𝒕𝒕𝒖𝒓𝒆, 𝒏𝒆𝒊 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊 𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒍𝒖𝒄𝒆 𝒇𝒊𝒐𝒄𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒊 𝒂𝒗𝒗𝒐𝒍𝒈𝒆, 𝒔𝒊 𝒔𝒄𝒆𝒍𝒈𝒐𝒏𝒐.❤️‍🔥Consapevoli del dolore, del rischio, della condanna. Perché in questa fiaba, il lieto fine non sembra essere previsto.


Con un ritmo serrato ed evocativo, tra cliffhanger, tradimenti e verità dolorose, Fia scopre che 𝘤’è 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘮𝘢𝘨𝘪𝘢 𝘴𝘦𝘭𝘷𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢, 𝘯𝘦𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘢𝘯𝘨𝘰𝘭𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘻𝘻𝘢𝘵𝘪⛓️‍💥, 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢.


Capisce che nella sua storia lei non è la principessa da salvare, ma colei che può e deve salvarsi.🍃 Per farlo, dovrà scegliersi, accettarsi, perché da quella forza ogni altra cosa può essere travolta e capovolta.


Non posso far altro che consigliare questa storia A chiunque voglia emozionarsi senza freni.

Grazie di cuore alla CE per regalarci sempre letture capaci di farci battere il cuore all’impazzata. Ora non mi resta che attendere con ansia il seguito! 🦢✨


Vi piacciono i retelling?

Vi siete mai sentitə “fuori posto”, “sbagliatə”, “fuori tempo”?


Vi leggo! 🤍

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page