top of page

Foul Days. La strega senza ombre 🧙🏻‍♀️

Immagine del redattore: lettriciinsolentilettriciinsolenti

Autrice: Genoveva Dimova

Edito: Castoro OFF


Questo libro si insinua sotto la pelle e accompagna il lettore per tutta la narrazione, come un’ombra intessuta di magia, amore, sacrificio e rivelazioni.


Insieme a Kosara, varchiamo le mura di Chernograd, una città oscura e inquietante, infestata da mostri, fantasmi e creature magiche. Ne sentiamo il respiro nelle strade deserte, mentre i Foul Days prendono il sopravvento e Kosara si prepara allo scontro con il suo acerrimo nemico: lo Zar dei Mostri, un essere che cela la sua natura malvagia dietro un volto umano.


Attraverso molteplici snodi narrativi e un simbolismo magico che tiene incollati al racconto, l’autrice affronta temi intensi e profondi: le disuguaglianze sociali, la fiducia in se stessi, la manipolazione, le dipendenze affettive, la perdita e un’intensa esplorazione delle zone d’ombra che, diciamocelo, abitano in ognuno di noi.


Kosara è sola e spaventata, porta con sé il dolore di una perdita che la consuma e la speranza di scappare oltre il muro, verso Belograd, la zona della città dove i mostri non possono varcare i confini. Il suo desiderio si avvera, ma a caro prezzo.


Durante l’ennesima caccia al topo con lo Zar dei Mostri, l’uomo di cui da ragazzina si era innamorata, Kosara, terrorizzata, decide impulsivamente di barattare la propria ombra in cambio di un passaggio oltre il muro, pur sapendo che, insieme alla sua ombra, perderà anche se stessa e i suoi poteri.

Immediatamente, Kosara si rende conto dell’errore e comprende di avere i giorni contati per rimediare, prima di diventare lei stessa un’ombra.


Grazie all’aiuto di un giovane ispettore, Arsen, che nasconde un segreto e che non è del tutto disinteressato, scopre che la sua ombra, insieme a quella di altre undici streghe, è nelle mani dello Zar, il quale ha intenzione di usarle per abbattere il muro e liberare una creatura 🐉 intrappolata lì per errore, con la quale ha un legame profondo.


Così, Kosara e Arsen attraversano il mare per arrivare nel palazzo dello Zar, riprendersi la sua ombra e fermare il mostro. Tra momenti di dolcezza inaspettata, un’alleanza che pulsa di attrazione come elettricità, combattimenti, tradimenti e incantesimi 🔥, Kosara affronta una battaglia dentro e fuori di sé. Ne uscirà vincitrice?


Ho adorato Kosara, lo Zar e Arsen, le ferite e le motivazioni dietro ogni gesto, così come il ritmo della narrazione, i colpi di scena e il finale mozzafiato di questo romanzo. Ogni quesito trova il suo posto e significato pagina dopo pagina, rendendo questo racconto uno dei fantasy più avvincenti ed emozionanti che abbia letto negli ultimi anni. Un esordio travolgente che apre la strada a un secondo volume, il quale promette nuove avventure da batticuore.In

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page