top of page

You should see Me in a Crown 👑✨

Immagine del redattore: lettriciinsolentilettriciinsolenti

Autrice: Leah Johnson

Edito: Mondadori


Se c’è una cosa che amiamo, è una protagonista che sa il fatto suo, anche quando il mondo sembra remarle contro. E Liz Lighty, la nostra regina non ufficiale, è proprio una di quelle.


💡 Liz è brillante, talentuosa e ha un sogno chiaro in testa: frequentare l’università dei suoi sogni, la prestigiosa Pennington. Ma c’è un problema: i soldi. E l’unica via d’uscita sembra essere vincere la borsa di studio legata al titolo di regina del ballo di fine anno. Il problema? Liz non è esattamente il tipo da concorsi scolastici, tantomeno da finti sorrisi e paillettes.


💃🏾 Tra esilaranti momenti di autoironia, una gara per il titolo che sembra più una battaglia politica e una cotta per Mack—la misteriosa e affascinante nuova arrivata—Liz si ritroverà a sfidare non solo i pregiudizi della sua scuola, ma anche le sue insicurezze.


📖 Leah Johnson ci regala una storia che è un mix perfetto di coming-of-age, romance e una riflessione importante su identità, appartenenza e coraggio. Il tutto condito da una colonna sonora mentale che sa di pop anni 2000 e di quelle vibes da teen movie che adoriamo (pensa a Mean Girls ma con più cuore e meno plastica).


💜 È una storia che grida: Sii te stesso, anche quando il mondo ti dice di abbassare la voce. E se amate gli enemies-to-lovers, le gare scolastiche all’ultimo sangue e le protagoniste nere che spaccano, allora questo libro fa per voi!


📺 A proposito… qualcuno ha detto serie TV? Perché io me la vedrei SUBITO.


Ami le storie #FF?🏳️‍🌈

Avete mai sognato il classico ballo di fine anno americano? ✨💜


Ringrazio il team OV per la splendida copia!

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page