top of page

Aurora Rising ☄️

  • Immagine del redattore: lettriciinsolenti
    lettriciinsolenti
  • 9 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Autori: Amie Kaufman & Jay Kristoff

Edito: Mondadori


𝑪𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒊𝒏𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒄𝒆𝒍𝒕𝒂. 𝑨𝒍𝒕𝒓𝒆, 𝕔𝕠𝕟 𝕦𝕟 𝔼ℝℝ𝕆ℝ𝔼.

Quella di Tyler Jones, il cadetto modello dell’Accademia Aurora, pende sicuramente per la seconda, poiché perde tutto per aver seguito un richiamo di soccorso. Una voce nel buio, un vascello scomparso da secoli, e una ragazza che 𝐝𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐝𝐚 220 𝐚𝐧𝐧𝐢. Si chiama Aurora Jie-Lin O’Malley. 𝙀 𝙞𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙫𝙚𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙚𝙧𝙖' 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤.


#AuroraRising è il primo capitolo di una trilogia spaziale che sa intrecciare azione, mistero e una profondità emotiva sorprendente. Non è solo la storia di una squadra messa insieme per caso, 𝚒 𝚍𝚒𝚜𝚙𝚎𝚛𝚜𝚒 dell’Accademia, i cadetti scartati, ma il racconto di identità che si costruiscono nel caos, di relazioni che nascono sotto pressione, e di un passato che torna a bussare con tutta la sua forza.


C’è 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭, che ha fatto della comunicazione un’arma. 𝐂𝐚𝐭, che guida con coraggio e rabbia. 𝐙𝐢𝐥𝐚, silenziosa e imprevedibile. 𝐅𝐢𝐧𝐢𝐚𝐧, ironico, ma più fragile di quanto lasci vedere. 𝐊𝐚𝐥, l’alieno guerriero segnato dal dolore. E 𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫, il leader che non ha scelto i suoi compagni, ma che dovrà imparare a fidarsi.

E poi c’è 𝐀𝐮𝐫𝐢. Una ragazza fuori dal tempo, svegliatasi in un mondo che non riconosce, ma che ha bisogno disperato di lei.


Il punto di forza del romanzo sta proprio qui: nei personaggi. Ognuno porta con sé una ferita, un segreto, un frammento di verità. E la narrazione alternata permette di entrare in ciascuno di loro, di sentirne il peso sulle spalle, la paura, la determinazione.


La scrittura è rapida, visiva, capace di passare dalla battuta leggera alla riflessione profonda. Kaufman e Kristoff costruiscono un universo in cui il tempo si dilata e si contrae, ma le emozioni restano incise, 𝕧𝕚𝕧𝕖.

Aurora Rising è un inizio potente, che lascia il segno e promette molto. Perché non basta svegliare un fantasma del passato. Bisogna anche decidere cosa fare con ciò che ci rivela.

Ringrazio Oscar da qui all'infinito e oltre per questo regalo 𝕊𝕡𝕒𝕫𝕚𝕒𝕝𝕖!


Hai già letto questa trilogia?

Con quale personaggio ti sei sentito più in sintonia?

E se ti svegliassi 220 anni nel futuro… quale sarebbe la prima cosa che cercheresti?


Ringrazio di cuore il team OV per la splendida sorpresa! ✨💫

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page