top of page

The Witcher - Il crocevia dei corvi🪶🗡️

  • Immagine del redattore: lettriciinsolenti
    lettriciinsolenti
  • 6 ott
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

Autore: Andrzej Sapkowski

Edito: Editrice Nord


Io The Witcher l’ho conosciuto con un joystick in mano🎮

Le prime volte che ho visto Geralt di Rivia erano tra pixel e tempeste di luce, tra missioni, incantesimi e quel mondo così vivo che sembrava respirare anche fuori dallo schermo📺.


Quale occasione migliore per conoscere dove tutto è partito, se non leggere questo libro per scoprire davvero l’uomo dietro la leggenda?

Scoprire chi fosse Geralt prima del 𝑳𝒖𝒑𝒐 𝑩𝒊𝒂𝒏𝒄𝒐🐺prima che il mito e la fama lo trasformassero in una figura epica. ⚔️


#Ilcroceviadeicorvi è proprio questo: un ritorno alle origini.

Un romanzo che ci mostra un Geralt giovane, ancora incerto, che sbaglia, sanguina🩸 e impara sulla propria pelle cosa significhi essere uno 𝒔𝒕𝒓𝒊𝒈𝒐, un cacciatore di mostri in un mondo che lo teme.


È un viaggio di crescita e di solitudine, di ferite e scelte.

Accanto a lui, il burbero Preston Holt diventa guida e specchio: due strighi, due generazioni, due modi di sopravvivere in un mondo dove il confine tra giusto e sbagliato è sottile come una lama.


🪔Le atmosfere sono dense di nebbia e filosofia: tra una lotta e l’altra, c’è sempre spazio per la riflessione, per quel dubbio costante che è la cifra più umana di Geralt.

Sempre con uno stile ironico, tagliente, e a volte malinconico, che sa unire il sangue e la poesia, la brutalità e la compassione.


Per i fan di una vita, o per i neofiti del genere, questo non è solo un nuovo capitolo della saga; è una rinascita, una porta aperta su tutto ciò che Geralt è stato prima di diventare leggenda.

E, forse, anche un modo per noi lettori di chiederci: quanto di umano resta in chi passa la vita a combattere i mostri?

E quante volte, nel farlo, rischiamo di diventarlo anche noi?🩶


Ringrazio di cuore Editrice Nord per avermi dato modo di tornare alle radici di questa leggenda, e ad Andrzej Sapkowski, per aver ricordato a tutti noi che dietro ogni mito c’è sempre un ragazzo che ha avuto paura, ma ha scelto comunque di restare💪🏻🤍


E voi...

credete che si nasca eroi, o che lo si diventi, un errore dopo l’altro?

E se il vero mostro non fosse mai fuori, ma dentro di noi? 🖤

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page