top of page
Immagine del redattorelettriciinsolenti

Sweet nightmare 🐍🗡️


Autrice: @tracywolffbooks

Edito: @sperlingkupfer

Voto: 🌘🌘🌘🌘 /5


Tra i corridoi della #CalderAcademy non esistono vie di fuga. Clementine vive in un mondo popolato da fobie che si incarnano, creature paranormali che sfidano ogni logica e incubi che si materializzano per nutrirsi della paura degli studenti.


In questa scuola, dove sono rinchiuse tutte le creature paranormali che hanno mai fatto del male a qualcuno, l’unica lezione che conta è sopravvivere a ogni costo.


Nonostante Clementine sia la figlia della preside della Calder Academy, non riceve trattamenti di favore. Anzi, le rigide regole e i vincoli sulla magia imposti sull’isola le hanno sempre impedito di conoscere la portata dei suoi poteri, finché un 🌪️ di forza 5, che minaccia di spazzare via tutto, sconvolge l’equilibrio precario dell’isola.


Con un perfetto equilibrio tra #horror e #paranormalromance, la Wolff crea un mondo avvolgente, in cui le emozioni dei personaggi risuonano in modo crudo e autentico, trascinandoti tra corridoi bui e avvolti dalle tenebre.


Quando la tempesta si abbatte sull’isola, ogni legame e ogni verità vengono messi alla prova. Clementine si ritrova a confrontarsi con ferite e paure legate al suo ormai ex migliore amico Jude, reincarnazione di ogni suo desiderio e tormento ❤️‍🩹


È arrivato il momento di chiarirsi? E soprattutto, di combattere insieme contro i loro peggiori incubi, ormai sfuggiti dal mondo onirico?


Ho adorato ogni singola pagina di questo libro, ogni complicazione derivata dai silenzi e dalle paure dei protagonisti, assolutamente coerenti con la loro giovane età e con la bolla 🫧 di d0lore e priv4zione in cui hanno vissuto. Ho apprezzato anche il lato dolce e romantico, seppur fortemente “young”, che dona al racconto una dimensione tenera e genuina.


Ora aspetto con trepidazione di leggere i seguiti!❤️‍🔥


Qual è la paura più nascosta di cui non parli con nessuno❓


Quanto ti fidi dei tuoi amici❓

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page