top of page

Solo un’altra estate 🌊

  • Immagine del redattore: lettriciinsolenti
    lettriciinsolenti
  • 27 ago
  • Tempo di lettura: 2 min


ree

“𝙲’𝚎𝚛𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚟𝚘𝚕𝚝𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚖𝚊𝚕𝚎𝚍𝚒𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎. 𝙾 𝚏𝚘𝚛𝚜𝚎 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚍𝚞𝚎 𝚌𝚞𝚘𝚛𝚒 𝚞𝚗 𝚙𝚘’ 𝚝𝚛𝚘𝚙𝚙𝚘 𝚒𝚗𝚌𝚊𝚜𝚒𝚗𝚊𝚝𝚒”


Immaginate di essere convinti di essere dei portafortuna🍀. Non per voi stessi, ma per gli altri. Ogni persona con cui uscite finisce per trovare l’anima gemella subito dopo avervi salutato con un bacio💋 distratto e un “restiamo amici”.

Questa è la premessa assurda, tenerissima e incredibilmente azzeccata di una storia che parte da Reddit, passa per un cane 🐶 di nome Brad, lo stesso nome del coinquilino traditore, e arriva dritta dritta al cuore.


Emma e Justin si incontrano nel modo più millennial possibile, online 🖥️, grazie a un post ironico e uno scambio di commenti irriverenti. Entrambi hanno il cuore pieno di cicatrici🩹 e la convinzione profonda di essere inadatti all’amore. Ma invece di lasciarsi consumare dal fatalismo, decidono di fare un esperimento, uscire insieme per rompere⛓️‍💥la maledizione.


𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐥𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫ò, 𝐬𝐞 𝐝𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞, 𝐡𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐦𝐩𝐚𝐫𝐞🦵🏼𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚.


Ciò che rende questa storia diversa dalla solita rom-com da manuale è che, sotto la patina brillante dell’humor e della chimica irresistibile tra i protagonisti, si nasconde un sottotesto profondamente emotivo.

Justin è un ingegnere👨🏻‍🏫 sexy e simpatico che si fa carico della cura e della custodia dei suoi tre fratelli più piccoli, dopo che la madre ha avuto problemi con la legge.👩🏻‍⚖️


Emma invece ha vissuto tutta la vita con la valigia🧳 sotto al letto, spostandosi da una famiglia all’altra, portandosi dietro un dolore antico e una rabbia muta❤️‍🩹.

Si definisce un’isola, ma ha un cuore che pulsa e che cerca, ostinatamente, delle radici.


𝙄𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙘𝙞𝙣𝙩𝙞𝙡𝙡𝙖 𝙚 𝙩𝙧𝙚𝙜𝙪𝙖, 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙤 𝙚 𝙧𝙞𝙛𝙪𝙜𝙞𝙤. Quando le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto, arriva il bivio che fa tremare le pagine📑.


ᴇᴍᴍᴀ ꜱᴇ ɴᴇ ᴠᴀ.

Non per egoismo, ma per guarire. Perché per germogliare forti, a volte, serve un travaso.🪴

Ed è proprio questo che rende il finale potente. Il lieto fine non arriva come una ricompensa🍬, ma come una conquista🏁. È la prova che l’amore vero arriva nonostante tutto, nonostante i traumi, e che ci si può scegliere anche con tutta la valigia di dolore che portiamo con noi.


Una lettura che fa ridere, sospirare, magari arrabbiare un po’, e poi ti lascia lì con un sorriso stanco e il cuore♥️ più caldo. Con la sensazione che, in fondo, siamo tutti un po’ maledetti. Ma anche un po’ magici.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page