Heat of the everflame l🔥
- lettriciinsolenti
- 21 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 nov

Cosa succede quando il giorno dell’incoronazione👸🏻di una regina diventa l’inizio di una guerra?
Diem, che nel libro precedente aveva superato la Sfida ed era diventata regina di Lumnos, qui non fa in tempo nemmeno a respirare: il suo Rito dell’Incoronazione esplode in un disastro💣.
Letteralmente:𝕦𝕟𝕒 𝕔𝕒𝕣𝕟𝕖𝕗𝕚𝕔𝕚𝕟𝕒 ☠️
Le altre Corone la accusano di essere un’imbrogliona, e nello stesso momento i Guardiani, il gruppo ribelle guidato da sua madre, attaccano l’isola sacra.
❤️🔥Da qui parte il cuore del libro: Diem deve 𝒇𝒖𝒈𝒈𝒊𝒓𝒆.
Scappa con Luther, ma è sempre più distante, pieno di segreti, più difficile da capire. Sono insieme, ma è come se tra loro ci fosse una crepa che non riescono a nominare. E questo rende tutto più intenso e… dolorosamente lento 😮💨🔥
Preparatevi ad uno #slowburn a livelli cosmici🛰️
Nonostante ciò, tu 𝐬𝐚𝐢 che Diem e Luther si amano in modo totalizzante: si proteggono, si sacrificano, si scelgono.
Sempre💞.
Durante il viaggio tra i nove regni di Emarion, Diem dovrà capire chi sta dalla sua parte e chi la sta tradendo, cercare alleanze per evitare che i regni la condannino, salvare sua madre, finita prigioniera 🔗a Fortos e destinata alla condanna a morte e scoprire la verità sulla sua famiglia e sulla maledizione che li lega da generazioni.
🔮Che ogni regno ha la sua magia, i suoi colori, le sue regole e Diem, cresciuta come Mortale, deve imparare a gestire un potere che nessuno le ha insegnato davvero a controllare.
⚔️C’è politica, c’è guerra, c’è identità.
Ed anche i personaggi secondari sono casa🥹: Taran, Alixe e Teller brillano, ognuno a suo modo.
Un libro che parla di fiducia, di famiglia che ti tradisce e ti salva allo stesso tempo, di scelte pesanti e di un mondo che può crollarti addosso in un secondo, ma anche del coraggio di ricominciare da capo.
Il finale è devastante 🤧 e ti lascia con un’unica certezza: qualcuno deve pagare. C'è bisogno di giustizia e soprattutto, serve il prossimo libro, SUBITO💥.
Grazie infinite a Meg e Rizzoli per questa edizione da capolavoro💜e voi:
Avete recuperato questa saga?
Per chi combattereste fino all’ultimo respiro?
Qual è il vostro libro fantasy del cuore?


