top of page

Game Love e Match 🎾

Immagine del redattore: lettriciinsolentilettriciinsolenti

Autrice: Meg Jones

Edito: Magazzini Salani


Primo volume di una serie di sports romance autoconclusivi e interconnessi, Game, Love & Match è il romanzo perfetto per chi ama gli #agegap, gli enemies to lovers e le storie dai temi intensi, con trigger warning come a3us* emotivo, uso involontario di dr0gh3 e disturbi alimenta4ri.


Scottie Sinclair, promessa del tenniste 🎾 e figlia di un ex campione, vede la sua carriera distrutta poco prima della partita più importante della sua vita a Wimbledon, risultando positiva a un test antidoping 💊. Scopre presto che il responsabile è proprio suo padre, che l’ha drogata di nascosto alterando i suoi pasti e costretta al silenzio, lasciandola senza vittoria né credibilità.


Due anni dopo, ha l’opportunità di tornare in campo accanto a Nico Kotas, campione decennale e nemico giurato di suo padre, la cui carriera è in bilico dopo un grave infortunio. A 33 anni, per lui è l’ultima chance di riconquistare il titolo prima del ritiro.


Sin dal primo set, la narrazione trascina il lettore in un viaggio tra rivalità, battibecchi, sfiducia e strategie opposte in allenamenti sempre più estenuanti, ma anche in una tensione sessuale palpabile, che ronza come elettricità tra i due protagonisti.


Se all’inizio non fanno altro che scontrarsi, dentro e fuori dal campo, nei momenti in cui abbassano la maschera della diffidenza, la loro complicità e intensità diventano impossibili da negare, nonostante Scottie non si fidi di nessuno e Nico non sia abituato a badare ai desideri di qualcun altro oltre ai propri.


Ma proteggersi dai media 🗞️, difendersi e confidarsi le proprie paure diventa naturale come respirare, e il battito dei loro cuori impazzisce a ogni contatto, accidentale o meno.


Mentre scalano la classifica nel doppio misto, la loro alchimia è sfacciatamente evidente, cosa che non sta bene a James Sinclair, il padre di Scottie, che inizia a muovere i suoi fili per distruggerli: li attacca attraverso la stampa📸, sfrutta i suoi contatti e trama affinché la figlia ceda ancora una volta al suo volere.


Ma questa volta Scottie non è sola, perché Nico non è solo un compagno di gioco: le sta accanto, passo dopo passo, e la spinge a combattere.


Fino a quando, lì, a Wimbledon, dove tutto è iniziato (o meglio, dove tutto si è frantumato), con un gioco aggressivo e una sinergia perfetta, Scottie e Nico giocano set dopo set, fino all’ultimo colpo vincente che chiude il match.


Ho trovato questo libro magnetico!

L’autrice ha saputo calibrare perfettamente lo slow burn con momenti di chimica irresistibile tra i protagonisti, che mi hanno letteralmente travolta. Un racconto incalzante di riscatto personale che conquista dalla prima all’ultima pagina. 💕🎾


Ringrazio di cuore Valeria e Magazzini Salani per la splendida sorpresa!

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page