top of page

Forged by Magic ⚔️

  • Immagine del redattore: lettriciinsolenti
    lettriciinsolenti
  • 17 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Questo racconto è perfetto per quei cuori insolenti che amano i libri capaci di far vibrare l’anima, con un pizzico di avventura e magia. Fin dalle prime pagine mi sono sentita catturata dall’atmosfera da fiaba che avvolge questo cozy fantasy: spiriti elementali, draghi, magie dimenticate… ogni dettaglio è un invito a perdersi in un mondo incantato e pieno di meraviglia.


La protagonista, Daella, è una mezz’orchessa e una delle ultime sopravvissute della sua stirpe, originaria della mitica terra di Fafnir. Orfana e prigioniera ⛓️‍💥nella torre dell’Impero di Isveig, viene usata come arma vivente, una lama🔪 al servizio di chi l’ha incatenata. Il suo dono, un fiuto sopraffino per individuare la magia dei draghi🐉, viene sfruttato per distruggere ogni traccia di incanto che possa minacciare il potere dell’imperatore.


𝙼𝚊 𝙳𝚊𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚍𝚎𝚜𝚒𝚍𝚎𝚛𝚊 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚞𝚗𝚊 𝚌𝚘𝚜𝚊: 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚕𝚒𝚋𝚎𝚛𝚊.


Quando l’imperatore le propone un patto, ovvero salpare verso le Isole Leggendarie per dare la caccia alla magia proibita dei Draugr, coloro che si legano ai draghi, 𝙡𝙚𝙞 𝙖𝙘𝙘𝙚𝙩𝙩𝙖.

È la sua unica occasione per riconquistare la libertà. Tuttavia, il viaggio prende una piega inaspettata: un naufragio🌪️🌊 la scaraventa su Wyndale, un’isola incantata popolata da creature pacifiche e da un elfo🧝🏻‍♂️ affascinante e burbero di nome Rivelin.


Accompagnata dalla sua fama di sgherra imperiale e da una scheggia di ghiaccio🧊 magico conficcata nel fianco, simbolo del controllo che l’Impero esercita su di lei, Daella viene accolta con diffidenza. Ma Rivelin, coinvolto più di quanto lasci intendere nella magia proibita, decide di ospitarla nella sua casa🏠 e nella sua forgia per tenerla d’occhio.


Daella si ritrova così immersa in un mondo nuovo, dove i pregiudizi iniziali cedono il passo a una quotidianità fatta di libertà, meraviglia e incanto. Comincia ad assaporare la vita che avrebbe sempre voluto, fatta di tramonti su tetti🌅, feste di paese, birre🍻 in amicizia, incantesimi nascosti e tradizioni antiche.


Tra tutte, spicca il Grande Torneo Magico, una prova rituale annuale in cui il vincitore può chiedere un desiderio all’isola. Daella parteciperà come assistente di Rivelin.


Sebbene i loro desideri siano diversi, poiché Rivelin vuole vincere il torneo per chiedere all’isola di proteggere i suoi abitanti da futuri nemici, mentre Daella desidera essere liberata dalla scheggia magica, giorno dopo giorno lei si ritrova a fare i conti con sentimenti sempre più forti e contrastanti. Il legame con Rivelin cresce pagina dopo pagina, profondo e dolce allo stesso tempo, mettendo in discussione la sua missione. ❤️‍🔥


Ma sarà abbastanza forte da superare i pregiudizi verso le creature che ha sempre temuto e combattuto, quando le si ritroverà faccia a faccia? 🐉

Daella finirà per distruggere la pace dell’isola?


Non voglio svelarvi il finale, ma sappiate che ho amato tutto. Daella e Rivelin mi hanno fatto adorare ogni momento di dolcezza, al pari di una conquista. E il finale… una vera coccola❤️‍🩹

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page