Feroce Devozione 📜
- lettriciinsolenti
- 11 nov
- Tempo di lettura: 2 min

Questa è la storia di un amore che crepita, che consuma e si fa 𝒇𝒖𝒐𝒄𝒐 e 𝒄𝒐𝒓𝒐𝒏𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒆✨
È la storia di Matilda e Vincent, una dea e un mortale, e del loro legame che vive ai margini del tempo, sospeso tra ciò che è concesso e ciò che è proibito.
Un amore che sopravvive negli angoli nascosti dell’eternità, tra dita che si sfiorano e subito si separano.
In un mondo vasto, crudele e seducente, gli dèi si divorano per sete di potere, schiavi di vizi e paure che li rendono, paradossalmente, più umani che divini.
𝐌𝐚𝐭𝐢𝐥𝐝𝐚 è un’Aralda, una semplice messaggera cresciuta con l’ambizione come ninnananna e la certezza che i sentimenti siano armi nelle mani dei nemici e che l’amore sia la più letale di tutte.
𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭 è un giovane lord segnato dalla brutalità che ha sfiorato la sua infanzia, un sopravvissuto che lotta per restare a galla, aggrappandosi all’amore per suo fratello Nathanael come unico faro nella tempesta.
I loro destini si intrecciano in un sogno, e da quell’incontro tutto viene riscritto. 🪡
Mai avrebbero immaginato di conoscere l’ardore, la fame di contatto e il dolore della separazione, dove ogni assenza pesa come un secolo e ogni istante rubato diventa eternità. ⏳
𝑳𝒂 𝑹𝒐𝒔𝒔 𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆 𝒅𝒊 𝒅è𝒊, 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒆 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂.
Di personaggi che non restano sullo sfondo ma ti afferrano il cuore, e come sempre ti ritrovi assetato di loro, dei secondari soprattutto, belli e potenti quanto i protagonisti.
Come 𝐁𝐚𝐝𝐞, dio della guerra, figura imponente e tenera insieme, che cresce Matilda a colpi di grugniti e scudi alzati🛡️, ma anche con una dolcezza fatta di sale e fedeltà.
Attraverso il suo cammino, che mi ha stretto il cuore in una morsa, si percepisce la sacralità della storia: Bade cambia. 🤧
Viene punto da 𝐀𝐝𝐫𝐢𝐚, ʟᴀ ʀᴇɢɪɴᴀ ᴘᴏᴇᴛᴇꜱꜱᴀ, la sua spina🥀 nel fianco: umana, fragile e indomita, capace di placare le anime e le guerre.
Lui avrebbe voluto sedurla e manipolarla, ma finisce per esserne disarmato.
È la guerra che si piega alla pace⛓️💥, la forza che impara a cedere, la prova che perfino gli dèi possono cambiare se imparano ad amare.
𝐍𝐚𝐭𝐡𝐚𝐧𝐚𝐞𝐥, il fratello di Vincent, è l’anima che Matilda strappa alla morte, traghettandola🚪 oltre l’oscurità e riscrivendone il destino.
È lui che trova la forza di perdonare il nemico, di scegliere la luce quando tutto intorno crolla.
E poi ci sono tutti gli altri, persino l’Eithral 🐉, a dare respiro e profondità a un racconto che attraversa i regni degli dèi, scivola tra le ombre dei mortali e corre fino alle terre desolate e oltre.
Ho amato la spiegazione della magia delle macchine da scrivere📠 e il modo in cui questo libro diventa un dolce, malinconico saluto a #DiviniRivali.✨
Ma ancora di più ho amato ritrovare tra queste pagine il seme di quella stessa incantata meraviglia che mi aveva stregato nella dilogia de #Ilfiumeincantato. 🌊
E ora prego che la Ross mi scriva uno ꜱᴘɪɴ-ᴏꜰꜰ su Bade e Adria, perché loro sono i miei Torin e Sidra. E ho detto tutto. 🤧




