top of page

Dieci ultime volte

Immagine del redattore: lettriciinsolentilettriciinsolenti

Autrice: Mia Another

Edito: Sperling & Kupfer


Questo romanzo non mi ha travolto come un mare 🌊 in tempesta, ma mi ha avvolto con la dolcezza di una giornata tiepida, cullandomi tra le pagine di una storia intrisa di malinconia e tenerezza. È un racconto di porte🚪 socchiuse all’amore, di sentimenti sospesi tra passato e presente.


Ede e Dion, due trentenni legati sin dall’infanzia, sono stati l’inizio di tutto l’uno per l’altra. Cresciuti insieme, hanno vissuto il loro amore nello spazio di estati fugaci☀️, riaccendendosi e consumandosi anno dopo anno, per poi separarsi e tornare alle loro vite in città diverse.


“𝐅𝐢𝐧𝐨𝐫𝐚, 𝐧𝐞 𝐡𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐧𝐨𝐯𝐞. 𝐍𝐨𝐯𝐞 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞, 𝐧𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐝𝐝𝐢𝐢, 𝐧𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐮𝐭𝐮𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐥𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐢𝐚.”


Dopo anni di lontananza, Dion, ormai scrittore di successo, torna nel bed and breakfast della famiglia di Ede per sfuggire ai tormenti che lo affliggono. Questo incontro riporta a galla tutto: emozioni, ricordi, desideri e un dolore mai del tutto sopito 🔥.


Dion non è più il ragazzo che Ede ricordava. È l’ombra di se stesso, stanco, provato, quasi irriconoscibile. Eppure, con il suo temperamento quieto ma pungente, riaccende in lei quelle scintille che il tempo non è riuscito a spegnere, provocandola di giorno e rubandole baci soffocati tra le lenzuola, attenti a non farsi sentire dagli altri ospiti❤️‍🔥.


Ma anche Ede ha un’influenza potente su Dion. Con lei torna l’ispirazione per la scrittura ✍🏻, e ogni incontro diventa linfa per il romanzo a cui si dedica con rinnovata passione: una storia d’amore, ispirata alla loro.


Pagina dopo pagina, il lettore si ritrova intrappolato nel loro loop 🔃 infinito, fatto di attese, partenze e ritorni, con il cuore in gola e il fiato sospeso fino all’ultimo, doloroso distacco. Un addio che, questa volta, potrebbe non essere definitivo.


Ho amato questo romanzo, la potenza di una storia che, pur essendo stata frammentata nel tempo, non è mai davvero finita ❤️‍🩹

Ho amato la verità di Ede e Dion, le loro battaglie interiori e il modo in cui hanno imparato da ogni “𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚”.


Ringrazio di cuore la dolce e testarda Mia, che ha voluto che leggessimo questo romanzo sin da subito e che, con la sua penna, ha fatto vibrare questo cuore insolente, e la CE per la splendida copia.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

ISCRIVITI AL SITO

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page